Scritto da: RBRN® PROJECT
Creare la propria parete può essere impegnativo. Da un lato, le dimensioni delle pareti, delle immagini devono adattarsi alla stanza scelta e le cornici devono essere appese dritte e ordinate in una costellazione ben congegnata. Combinare diverse dimensioni di cornici e creare uno spazio pulito tra di esse può essere difficile e ci sono molti dettagli da considerare per creare un bell'aspetto. Unisciti a noi mentre ti guidiamo attraverso il processo di creazione della parete perfetta!
Quindi, come si costruisce una parete?
1. Pianificazione
Inizia con un buon piano. Prima di costruire la tua parete , devi sapere quali dimensioni di cornici utilizzerai, quante cornici utilizzerai e quale spazio desideri tra ogni cornice. Una buona idea è disegnare su un foglio di carta e provare diverse soluzioni che potrebbero piacerti e che pensi possano funzionare per la tua casa.
2. Adatta alla stanza
Le dimensioni e lo stile della parete fotografica sono spesso determinati da dove viene posizionata. Le cornici verticali possono essere posizionate bene su una guida per quadri o su una cassettiera, puoi posizionare vantaggiosamente le cornici contro la parete e fonderle con gli ornamenti per formare una bella natura morta.
Se le cornici sono appese sopra un mobile, come un divano in soggiorno, ottieni un buon equilibrio partendo dalla larghezza del mobile e centrando le cornici sopra. Una linea guida è quella di appendere i poster in modo che siano più lontani dal soffitto rispetto al mobile sottostante. Per il miglior equilibrio, le distanze tra le cornici dovrebbero essere basate sul mobile sopra cui sono appese. Se la parete della galleria è grande rispetto al mobile, le distanze dovrebbero essere piccole e viceversa.
3. Scopri tutte le misure importanti
Misura quanto spazio hai sulla tua parete. Quanto può essere larga la parete della galleria e quanto può essere alta? Il tuo spazio potrebbe avere delle limitazioni, ma può anche creare delle possibilità. Quando sai più o meno quanto spazio hai, puoi usare uno dei nostri modelli per pareti per scegliere facilmente una costellazione pronta che ti piace e che si adatterà perfettamente al tuo spazio. Tutti i nostri modelli hanno misure chiare che mostrano la larghezza e l'altezza della tua parete della galleria.
4. Adattati al tuo spazio
Dimensione dopo spazio. Una stanza grande offre molto spazio su una parete, una stanza piccola ha meno spazio per una parete. Più grande è la stanza, più spazio c’è sulla parete, e puoi dare a ogni cornice più spazio per respirare.
5. Trova l'armonia tra poster e cornici
Se hai stili e colori diversi sui tuoi poster, è consigliabile concentrarsi su cornici uniformi per creare un'impressione armoniosa. Se hai uno stile unico sono consigliabili poster in bianco e nero, dove potresti mescolare cornici di varietà diverse. Ad esempio, è fantastico combinare cornici in legno bianche e nere.
6. Scegli i motivi!
Ora la parte divertente: scegliere motivi meravigliosi! Nella gamma di opere di RBRN® PROJECT troverai qualcosa per ogni gusto e stile e le scelte sono pressoché infinite. Osate variare e combinare diversi tipi di motivi, ma cercate di mantenere un filo conduttore comune nelle vostre scelte.
Una categoria con cui è facile lavorare è quella dei poster in bianco e nero, che possono essere facilmente combinati con poster a colori di altre categorie come astratto, natura o arte fotografica. Un buon consiglio è anche quello di selezionare un certo numero di poster di testo che spezzino bene la massa di foto.
Buona fortuna nella creazione della tua galleria personale!