Scritto da: RBRN® PROJECT
Una volta dipinte le pareti, sistemati i mobili, installata l'illuminazione e posizionati tappeti e tende, è il momento di decorare con i dettagli. Impostare lo stile in una stanza con poster e quadri incorniciati è un modo semplice ed economico per aggiungere quel tocco finale che porta l'aspetto generale di una stanza a nuove vette sorprendenti. Qui, elenchiamo la nostra selezione di consigli di stile intelligenti per gli amanti del fai da te:
1. Costruisci una parete galleria
Costruire una parete è un modo semplice ed economico per valorizzare un'intera stanza. Le pareti possono essere grandi o piccole a seconda della stanza e dello spazio, ma ciò che hanno in comune è che danno nuova vita alla casa. Inoltre, le possibilità di creare un mix personale di stili sono praticamente infinite! Con piccoli e semplici mezzi, puoi trasformare rapidamente uno spazio vuoto e noioso in una bella e personale collezione d'arte.
2. Sfrutta le belle finestre
Non devi mettere un vaso di fiori o una lampada. Sebbene i poster siano solitamente appesi al muro, a volte puoi pensare fuori dagli schemi e posizionare una cornice appoggiata al muro accanto a una finestra con una bella luce o posizionare le cornici sul davanzale della finestra. Abbinati ad altri bei oggetti decorativi!
3. Lascia che colore e forma interagiscano
Crea una sorprendente collezione d'arte che interagisca con l'ambiente circostante costruendo una parete di poster con colori tono su tono. Crea un mood con alcuni colori selezionati che trai dai mobili e pareti e usali come punto di partenza quando scegli i poster, come beige e nero. È efficace e armonizzante, e incredibilmente stiloso!
4. Scegli un tema coerente
Un modo elegante per creare una parete di poster che funzionano insieme è scegliere un tema comune, che sia una categoria, un argomento o uno stile. Un tema comune potrebbe essere la Natura, un argomento comune potrebbe essere l'Amore e uno stile comune potrebbe essere Astratto o Minimalista.
5. Decora con poster in bianco e nero
I poster in bianco e nero sono facili da abbinare a quasi tutti gli stili e colori. Questo rende facile trovare poster che si abbinano bene al colore della parete, ai mobili o ad altri poster, qualunque sia il punto di partenza. Combina poster in bianco e nero su tutta la parete o usali in modo che si trovino in combinazione con altri poster a colori.
6. Trova fonti esterne di ispirazione
Chi non ama navigare su siti web che cercano appartamenti e case? Questi siti non sono solo siti di acquisto e vendita, ma anche una grande fonte di ispirazione per il tuo design d'interni. Fai uno screenshot e salva le foto quando compaiono dettagli d'interni eleganti che ti piacciono, soluzioni intelligenti che puoi usare nella tua casa o combinazioni di colori che ti piacciono e che puoi immaginare di usare nella tua casa il giorno in cui deciderai di ridipingere.